SEI UNA PERSONA ATTENTA ALL'IGIENE?NON PUOI FARE IL BARMAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rakìn
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un aspirante barman e sogno di fare questo lavoro da tempo, ad oggi però mi sento del tutto demotivato e sto pensando di abbandonare questa strada: perciò vi domando aiuto.
    Dopo aver fatto notare al proprietario del locale e ai colleghi dipendenti che non è igienico posare gli strumenti da lavoro (teen, strainer,ecc., strumenti che giustamente vengono semplicemente sciacquati in acqua) all'interno dello stesso lavandino in cui viene gettato il contenuto dei bicchieri di tutti i clienti (ghiaccio, frutta, cannucce) mi è stato detto che è meglio che io cerchi un altro lavoro, che sono semplicemente esagerato e troppo schizzinoso per fare il barman. Ho chiesto a degli amici barman che hanno bazzicato in diversi locali e mi hanno confermato che questa pratica è diffusa un po' ovunque e lavorando in team sottrarsi è impossibile.
    Qualcuno ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?È così, confermate o no? Ringrazio chiunque si presti a rispondermi (anche via messaggio privato). Grazie
     
    .
  2. Leonardo Gimignani
     
    .

    User deleted


    Ciao, io faccio il barman in un noto locale a Firenze e ti assicuro che non é pratica usata da tutti, almeno non nel locale in cui lavoro, l igiene é principale, ed é un pilastro per chi esercita un lavoro al pubblico. Il lavandino ci dovrebbe essere per il pulito e per lo sporco. Nel banco ne abbiamo solo uno anche noi per postazione ma usiamo specifici contenitori per spostare i bicchieri fino alla zona lavaggio e contenitori per riportare i bicchieri puliti nella postazione barman.
     
    .
1 replies since 17/12/2016, 15:06   179 views
  Share  
.