scuola per barman

cerco una buona scuola per barman a bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosalibre
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto cercando informazioni su dei corsi per barman a Bologna o comunque in provincia. Ho visto che ce ne sono almeno un paio, ma non so decidermi. Quella su cui propendo è una scuola che si chiama Accademia del Bar, qualcuno di voi la conosce? Sapete consigliarmi? Non vorrei sprecare i miei soldi inutilmente, però dopo anni di lavoro dietro il bancone vorrei approfondire con un corso di flair, purtroppo però non posso spostarmi da Bologna. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
     
    .
  2. dariobe
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io lavoro a Bologna da anni, e conosco le realtà delle scuole e dei corsi in città. La scuola di cui scrivi è nata da poco, ma i corsi che propone sono molto molto validi: ci sono corsi per principianti e corsi avanzati. Io ti consiglio di fare uno dei loro corsi, soprattutto perché gli insegnanti sono barman con anni e anni di esperienza lavorativa dietro un sacco di banconi prestigiosi, per cui, oltre alla tecnica, insegnano un vero e proprio metodo di lavoro (che, anche se lavori da anni, può sempre farti comodo). Per quanto riguarda l'altra scuola su Bologna, la Drink Factory, è vero che esiste da anni, ma i corsi sono sempre troppo affollati e la mia impressione è stata, alla fine, che si tratti di tutto fumo e davvero poco, ma pochissimo, arrosto. In bocca al lupo.
     
    .
  3. FabryBig
     
    .

    User deleted


    a Milano la scuolan n.1 è barmanonline...io l'ho frequentata e ve la consiglio...
     
    .
  4. Giorgio94best
     
    .

    User deleted


    Sono stato in Barmanonline.. tutto fumo... troppa gente... ho speso i soldi al buio arrivando da lontano e alla fine nn ho concluso nulla..
    Certificato mondiale.... ke non e' altro ke un attestato di partecipazione... peggio di così...piuttosto avete consigli su altre scuole in Bologna? Sono disposto a spendere purché sia valida...
     
    .
  5. michy83
     
    .

    User deleted


    Personalmmente ho frequentato i corsi in Barmanonline e come già detto in altre discussioni mi sono trovata benissimo ... non si capisce la voce fuori dal coro ...!!!
     
    .
  6. Eleonoragirl
     
    .

    User deleted


    Ioi ho fatto il corso lo scorso mese alla barmanonline.. Sono rimasta delusa in quanto ho fatto più pratica con acqua che altro.. Inoltre eravamo quasi una ventina e anche chi non si è impegnato l'esame l'ha superato.. Boh
    Consigli su altre scuole? Vorrei fare un avanzato..
     
    .
  7. Christopher Grassini
     
    .

    User deleted


    Buongiorno FlairLife, visto che sono stato citato e visto le gravi diffamazioni che sta facendo, potrebbe scrivere e portare alla luce la sua vera identità con nome, cognome e scuola di appartenenza? Altrimenti come i lettori possono capire, è un Fake creato apposta per screditare.. Ricordo inoltre, per chi avesse voglia di informarsi meglio, che i 22 commenti di FlairLife sono tutti e unicamente copia-incolla di quanto riportato sopra.. Lascio a voi le conclusioni.. Saluti. Christopher Grassini | Bartender Certified
     
    .
  8. Drink Factory
     
    .

    User deleted


    Provate a leggere i commenti di dariobe cliccando sul suo profilo e vedrete che è lampante sia o lavori per Accademia del Bar. Che cosa triste fare un profilo fake facendo finta di lodarsi e gettare fango addosso ad altri.
     
    .
7 replies since 8/4/2013, 11:30   659 views
  Share  
.