Consigli per rilanciare un bar

Eventi serali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rando.
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Da qualche giorno ho iniziato a collaborare con un bar di amici di famiglia mettendo a loro disposizione le mie esperienze nella gestione di un' attività, dato che hanno bisogno di qualche aiuto per ristrutturare i propri conti vista una gestione degli incassi e delle spese decisamente sub ottimale.

    Il locale è situato su una strada molto trafficata e basa i propri incassi su clienti di passaggio durante la giornata, anche se vista la lunga storia dell' attività ci sono diversi affezionati che vi bazzicano praticamente ogni giorno.

    Oltre al servizio bar (decisamente carente nei cocktail, però) vi si trovano anche i tabacchi, la sisal e 6 slot machine

    Per cercare di portare qualche cliente extra al locale e cercare di rinvigorire un pò l'umore dei proprietari (che sono davvero a terra viste le difficoltà che stanno passando) vorrei organizzare una o 2 volte al mese delle serate - eventi, e visto che non ho esperienze nel campo della ristorazione vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.

    La prima serata in programma è il 24 di questo mese e le 2 opzioni che stavo vagliando sono:
    - Offerta birra alla spina 33 cl + pane e salamella a 5 €
    - Serata Happy Hour con birra media a 2.50 € e birra piccola 1.5 €

    Tutto molto semplice, non è un locale con utenza giovane quindi non penso che cercherò di organizzare musica live o serate a tema (non subito, perlomeno).
    Altra cosa alla quale stavo pensando è di contattare il loro fornitore di acqueviti e vini per farsi mandare qualche prodotto di pregio e organizzare una serata con piccola degustazione.

    Avete qualche consiglio per l'organizzazione di questa serata? Chessò, miglioramenti alle proposte che ho segnalato o anche altre idee alle quali non ho pensato...

    Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di contribuire con qualche idea!
     
    .
  2. barman.claudio
     
    .

    User deleted


    CIAO.
    CE L'HAI UN TELEVISORE DENTRO AL BAR? il mio consiglio è di organizzare serate quando ci sono partite di vario genere. dal campionato italiano fino al mondiale e mettere degli obiettivi da superare , del tipo :
    - in caso di 4 goal nella partita ci sarà uno shot in omaggio ( esempio)

    necessario pubblicizzarlo sopratutto sui network e vedrai che un pò di clientela giovane arriverà
     
    .
  3. paolone80
     
    .

    User deleted


    mi piace lo shot ogni 4 gol ehehe. pensa se la partita finsce 0 a 0 :D
     
    .
2 replies since 4/4/2013, 11:36   6401 views
  Share  
.