paga barman??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukiza
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sto facendo il corso di primo livello ora a Bergamo
    Volevo sapere quanto è la paga media per un barman.
    In discoteca ?? in un cocktail bar???

    fatemi sapere grazie

    Luca
     
    .
  2. cocktail82
     
    .

    User deleted


    dipende...varia da locale a locale, io da gestore pago per quello che vale il barman, però se fosse per me io lo pagherei in percentuale con lo stipendio base, 1) sicuro che il mio collaboratore non farà uscire cocktail gratis, altrimenti non guadagna; 2) così si vede quanto vale davvero un bartender, come interagisce con il cliente, quanto è figlio di p*****a (come si dice dalle mie parti) a vendere, perchè noi siamo dei venditori!!
     
    .
  3. Albi 'On The Rocks'
     
    .

    User deleted


    dipende da tanti fattori: posizione geografica, esperienza del bartender, politiche del locale (il bartender è una persona CON CUI guadagnare o SU CUI guadagnare?).... immagino che in un cocktail bar di un certo livello la paga sia migliore che in disco
     
    .
  4. scudrera
     
    .

    User deleted


    ciao mi rivolgo a lukiza,lo stai facendo alla barman evolution il corso?com'e'come ti trovi,ne vale la pena???grazie in anticipo ciao
     
    .
  5. lukiza
     
    .

    User deleted


    Ciao, io faccio il corso in un bar. Al 30&lode davanti all'università di Bergamo. Il proprietario e un altro, barman qualificati ci fanno il corso.
    Pago 250€ per 10lezioni da 3ore.
    Io mi trovo bene. Ogni lezione è divisa in una parte merceologica e quella pratica.
    Inoltre siamo in 10 partecipanti, non so in quanti si faccia il corso nelle altre scuole cmq siamo seguiti bene.
    Non so come siano gli altri corsi ma 250€ sono sicuramente spesi bene
     
    .
  6. scudrera
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta,e' buono come prezzo e ore.non manchero di farci un salto a vedere .grazie ancora ciao
     
    .
  7. spike88
     
    .

    User deleted


    ciao!
    io qui a bologna ho lavorato 4 volte in discoteca e prendevo 50 € a sera. se conti che erano le mie prime esperienze non è male. comunque da quellp che ho sentito in giro, una barista bravo se lavora nei locali giusti può arrivare anche a 100€ a serata! concordo comunque con la risposta di cocktail..
     
    .
  8. pazkaMI
     
    .

    User deleted


    Allora Cocktail dovrei venire io a lavorare con te, poi se finisco per vendere tutto il locale, te compreso, non ti offendere :P poi...con me al lavoro, se dovessi pagarmi a percentuale saresti rovinato.... ;)

    gestisco anch'io, la selezione del barman la faccio io ed il pagamento assolutamente in natura!!! :-) paga minima, massima resa e soprattutto divertiento assicurato ;-) ahahahahahahahah
     
    .
  9. cocktail82
     
    .

    User deleted


    sempre la solita babba!!!
     
    .
  10. spike88
     
    .

    User deleted


    scusa pazka... cosa intendi con pagamento in natura?! sai, si potrebbe fraintendere.. ;-)
     
    .
  11. MarcoGess
     
    .

    User deleted


    io prendo 10 l ora in un pub/discopub e 7 in un bar-gelateria, ho fatto un paio di corsi base, uno sugli aperitivi, caffetteria me la cavo bene..dovrei chiedere piu soldi al pub?
     
    .
  12. ladysmith
     
    .

    User deleted


    Si secondo me dovresti chiedere piu' soldi
     
    .
  13. barmanfacile
     
    .

    User deleted


    bene o male, sorpattutto nelle discoteche o nei locali da aperitivo, la paga è di 50€/serata per il ragazzo con poca esperienza, fino ad arrivare agli 80-100€/serata per quelli più qualificati, che ti danno una marcia in +. se fai cocktail cattivi o non troppo buoni, la voce si sparge subito e ti "sgamano" prima o poi. in zona da me ha appen aperto un bellissimo locale, di 3 soci, giovani, con ZERO esperienza nel settore, e tutti i barman che ci lavorano sono pessimi...su Facebook è già pieno di lamentele sul livello dei cocktail, ed il locale in poche settimane, per l'happy hour, si è svuotato...ci vuol poco a sputtanarsi...

    il problema è che il 95% dei "barman" che si trovano in giro, hanno zero esperienza e i corsi non sanno nemmeno cosa siano...vanno la la 1° volta prima del servizio e si fanno "insegnare" da altre persone che, a loro volta, non hanno fatto nemmeno 1 corso...

    il + delle volte bevo roba talmente imbevibile che mi tocca lasciarla lì, non mi lamento per 2 motivi:

    - per non imbaarzzare il "barman"
    - per non dovere rifare la fila...

    mammacara che livello...
     
    .
  14. pawn
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, nella mia esperienza professionale in passato mi e' capitato di avere a che fare con datori di lavoro che non volevano pagare il necessario, proprio perche' come dicevano loro, "posso prendere gente che chiede la meta'".... certo, ma la qualita'?
     
    .
  15. FBS
     
    .

    User deleted


    ll punto purtroppo è sempre lo stesso. Al di la della professionalità che può offrire il Barman, dietro ogni locale c'è un'azienda che tende a voler spendere poco e ottenere il massimo. (purtroppo siamo in Italia)
    E così, vista l'enorme concorrenza, anche i più bravi a volte sono costretti a lavorare per paghe ridicole.
    Il segreto è "SPECIALIZZARSI".
    Quando iniziai io a fare il Barman (direi più che 10 abbondanti anni fa oramai.... :wacko: ) le paghe si aggiravano intorno alle 50 mila lire a serata, ma io ero uno dei pochi che si allenava tutti i giorni in Working ed Exibition Flair e quando andavo a propormi nei locali chiedevo una paga di 80 mila lire offrendo 2 serate gratuite al gestore, proprio per dimostrargli che la differenza che può fare un barman specializzato è notevole.
    Posso assicurarvi che le persone sanno notare la differenza e apprezzare la qualità vera.
    SPECIALIZZATEVI RAGAZZI E FATELO ALLA SVELTA CHE NESSUNO ASPETTA NESSUNO!

    Drink Your Business!

    Edited by FBS - 28/4/2011, 22:17
     
    .
17 replies since 12/3/2010, 19:02   23637 views
  Share  
.